Secret Italy

Secret Italy

Secret Italy

Si viaggia per svago, per lavoro, per studio e per 1000 altri motivi, ma spesso si conoscono solo gli aspetti più comuni del territorio. Lo scopo di questo blog è di dare voce a molte realtà meno note ma altrettanto interessanti e di rendervi la vacanza più interessante!
Buona lettura!
Sarò felice di pubblicare anche i vostri consigli e curiosità per aiutare altri turisti!

MAD MOOD MILANO 23-24-25 Settembre 2016

EventiPosted by Silvia Mon, September 19, 2016 11:04PM

MAD MOOD MILANO

Si terrà a Milano, questo fine settimana, la prima edizione del Mad Mood Milano, l’evento Fashion & Food, haute couture e haute cuisine che durante la settimana della moda nella capitale del business, renderà Palazzo Giureconsulti in piazza dei Mercanti al civico 2 luogo di moda innovativa ispirata dal cibo fonte di vita.

Mad Mood Milano, alla sua prima edizione, il 23-24 e il 25 settembre 2016 punterà i riflettori sulla dieta mediterranea, attraverso proposte di design ispirate a prodotti tipici dei distretti italiani della Dieta Mediterranea.

Il 23 settembre, presso la Sala Colonne del Palazzo Giurenconsulti, si svolgerà la 5° edizione della prestigiosa Borsa del Turismo Enogastronomico EXPO ITM – International Tourism Market.

I temi trattati spazieranno dalla tradizione di cibo e territorio, al mangiare responsabile, alla filera corta, dal produttore al consumatore, uniti alle intuizioni dei grandi chef.

La Regione Puglia in particolare sarà rappresentata da Puglia Promozione e si racconterà attraverso Angelo Corsetti, Direttore Regionale di Coldiretti Puglia che introdurrà Gli Agriturismi di Campagna Amica.

La Lombardia, che ospita l’evento, presenterà I percorsi Bike and Wine in Oltrepò. Voce di questo capitolo sarà Stefano Ravizza di Coldiretti Giovani della Regione Lombardia, mentre D’Andrea, Presidente Nazionale A.D.A. Associazione direttori d’albergo spiegherà la mission dei professionisti dell’ospitalità e gli obbiettivi futuri per Milano.

La giornata di venerdì sarà anche l’occasione per incontrare i professionisti del settore turistico ed organizzare incontri B2B e B2c

Sabato 24 Settembre si aprono le porte dell’Innovazione dalla Tradizione La Tradizionale dieta mediterranea ed i nuovi C.D. “Pharma Food” appartenenti ad altre culture alimentari.

Interverrano durante la giornata molte personalità legate al segmento food, di cui trovate il dettaglio nel calendario allegato.

Domenica 25 Settembre il tema sarà l’innovazione dalla Tradizione. Le aziende tessili e la nuova frontiera dell’ecosostenibile.

Interverranno esperti di moda e ,imperdibile, la sfilata Mad Mood per i 20 designer italiani, provenienti dalle più prestigiose scuole diu fashon internazionali che realizzeranno autfit accessoriati ispirandosi al cibo della dieta mediterranea per colori, forme e tessuti che saranno eco-sostenibili. Il miglior designer sarà premiato da una giuria di esperti presieduta dal PRESIDENTED ONORARIO DELLA CAMERA DELLA MODA CAV. MARIO BOSELLI. Parteciperanno inoltre 3 designer internazionali.

Di scena saranno anche il Fashon show Caresta Bags e il Fashion Show Marija Sabic.



  • Comments(0)//secretitaly.enjoyitalygo.com/#post4