Secret Italy

Secret Italy

Secret Italy

Si viaggia per svago, per lavoro, per studio e per 1000 altri motivi, ma spesso si conoscono solo gli aspetti più comuni del territorio. Lo scopo di questo blog è di dare voce a molte realtà meno note ma altrettanto interessanti e di rendervi la vacanza più interessante!
Buona lettura!
Sarò felice di pubblicare anche i vostri consigli e curiosità per aiutare altri turisti!

LA PERSONAL SHOPPER SERENA FABBRUCCI

EventiPosted by Silvia Mon, October 10, 2016 12:14PM

INTERVISTA CON LA PERSONAL SHOPPER SERENA FABBRUCCI

Strappare la bellezza ovunque essa sia e regalarla a chi mi sta accanto. Per questo sono al mondo.
(Alessandro D’Avenia)

Serena Fabbrucci, personal shopper milanese comunica la nostra immagine utilizzando la moda: noi comunichiamo chi siamo già con il linguaggio paraverbale, di conseguenza anche con l’abbigliamento, la pettinatura, gli accessori.

Serena si è formata nella prestigiosa scuola IED l’Istituto Europeo di Design, figlia “d’arte” in quanto la mamma ha lavorato 40 anni nell’alta moda, ama la moda e crede fermamente che vestir bene sia alla portata di tutte le tasche. Con lei scoprirete una Milano modaiola dalle grandi firme alle graziose boutique, in un tour della bellezza. Una coccola meneghina tutta per voi. Un tour dedicato alla riorganizzazione del guardaroba, agli acquisti di qualità per capi classici ed evergreen, ma anche di tendenza e fashion.

Con la vostra personal shopper gli occhi si illumineranno al cospetto delle vetrine dei grandi brand nelle vie del centro, nel quadrilatero della moda.

Una passeggiata in via Montenapoleone e via della Spiga per poi scoprire anche il negozzietto dietro l’angolo che cela abiti deliziosi, ma si fa anche un salto nei grandi store di Corso Vittorio Emanuele e C.so Buenos Aires!

Ma Serena ci assicura che scopriremo tanti altri gioiellini, angoli dedicati alla cura e alla bellezza per far rifiorire quel bel fiore che ogniuno di noi è.

Regaliamoci una nuova luce! “La prima impressione è quella che conta, si comunica il proprio valore anche attraverso essa, ed ecco che il dettaglio, la cura, il buon gusto negli abbinamenti saranno il nostro punto di forza” ci spiega Serena. Andreste mai ad un colloquio in tuta da ginnastica? “Il nostro aspetto diventa un canale di comunicazione di noi stessi e noi siamo i nostri manager” afferma.

“Imparare a gestire il proprio aspetto è anche segno di rispetto nei confronti del nostro interlocutore, un autfit curato è il primo passo per un corretto approccio” .

Ma cosa possiamo fare se vogliamo cambiare il nostro aspetto? E soprattutto che budget dobbiamo stimare? Ecco alcuni preziosi consigli.

Serena Fabbrucci ci rassicura immediatamente, “cambiare si può sempre ed è alla portata di tutte le tasche e come Julia Roberts in Pretty Woman o Anne Hathaway in Il diavolo veste Prada, ci trasformeremo da brutti anatroccoli a bellissimi cigni”.

La prima cosa da fare è un incontro a casa per valutare il nostro stile di vita, le nostre abitudini e necessità e decidere insieme se il nostro guardaroba è appropriato e ci valorizza correttamente. Si valutano i vestiti da tenere, quelli da regalare ed altri solamente da rinnovare con qualche ritocchino. Non è detto che il guardaroba vada tutto buttato, anzi, prima si rinnova poi si compra se necessario. Si passa poi al trucco e parrucco per valorizzare i nostri lineamenti, l’incarnato e per mettere in risalto i nostri punti di forza.

Il tocco finale è la scelta di accessori e scarpe.

Ma attenzione! La bellezza non è solo donna. Serena ci svela che anche l’uomo moderno desidera curare la propria immagine ed è per questo che a lei si può rivolgere proprio tutta la famiglia.

Grazie Serena e a presto.

www.iloveshoppingconserena.it

http://iloveshoppingconserena.it/index.php/blog



  • Comments(0)//secretitaly.enjoyitalygo.com/#post10